Paolo Emilio Rossi
Nasce a Roma nel 1971.
Conseguita la laurea magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Modena, svolge la pratica professionale prima presso lo Studio Legale Pavia e Ansaldo a Padova, poi presso lo Studio Legale Gianni e Origoni sia a Padova che a Milano.
Si occupa, in particolare, di questioni di diritto del lavoro, previdenziali e diritto civile.
E’ socio dell’Associazione Giuslavoristi Italiani (A.G.I.).
E’ iscritto al Foro di Venezia dal 2001.
Marilena Sessa
Nasce a Sarno, in provincia di Salerno, nel 1976.
Consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Padova. Svolge la pratica professionale e, contestualmente, intraprende una collaborazione con il Casinò di Venezia, divenendone dapprima Responsabile degli Affari Legali e successivamente, anche, Responsabile delle Risorse Umane. Nel frattempo, nel 2005, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Si occupa, in particolare, di questioni di diritto del lavoro, sindacale, relazioni industriali e contrattualistica d’impresa.
E’ iscritta al Foro di Venezia dal 2018.
Silvia Ortis
Nasce a Venezia nel 1989. Conseguita nel 2013 la laurea magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Padova, svolge la pratica e poi la professione, inizialmente presso lo Studio Legale Adalberto Perulli, prestando assistenza stragiudiziale e giudiziale in diritto del lavoro, relazioni industriali e previdenziale, nonché nella gestione del personale in società ammesse alle procedure concorsuali.
Intraprende nel 2016 il percorso dottorale presso l’Università Cà Foscari di Venezia, conseguendo il Dottorato di Ricerca nel 2020, con una tesi inerente al rapporto fra potere di controllo datoriale e tutela della privacy dei lavoratori nell’attuale società digitale; tesi ritenuta meritevole di menzione in seno al Premio Santoro – Passarelli.
A dicembre 2021 porta a termine una borsa annuale di ricerca presso l’Università Cà Foscari di Venezia in ordine alle riforme della disciplina dei licenziamenti individuali.
Collabora da marzo 2020 con la Commissione di certificazione dei contratti di lavoro e di conciliazione dell’Università Cà Foscari in qualità di Commissario conciliatore.
È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche.
Si occupa, in particolare, di questioni di diritto del lavoro, sindacale, relazioni industriali e contrattualistica d’impresa.
È iscritta al Foro di Venezia dal 2017.