Lo Studio Legale ReS, degli Avv.ti Paolo Emilio Rossi e Marilena Sessa, nasce nel 2019 nel solco dello Studio Legale Associato Rossi, proseguendo nell’attività professionale iniziata nel 1975 dal Prof. Avv. Francesco Paolo Rossi (padre di Paolo Emilio), professore emerito di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, prima presso l’Università La Sapienza di Roma, poi presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Nell’anno 2002, l’Avv. Paolo Emilio Rossi, formatosi in primari studi internazionali, affianca il padre ed estende l’ambito delle competenze dello Studio, specializzandosi anche in materie civilistiche.
L’Avv. Marilena Sessa e l’Avv. Paolo Emilio Rossi si incontrano nel 2003, quando la prima occupava il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Legale del Casinò di Venezia e il secondo prestava attività di difesa e assistenza in contenziosi giuslavoristici in nome e per conto dello stesso Casinò.
Da questo primo proficuo incontro professionale ne scaturiscono altri e poi altri ancora.
Nel 2018 gli Avv.ti Rossi e Sessa decidono di intraprendere un nuovo percorso che poi porterà, appunto, alla costituzione dello Studio Legale ReS.
Lo Studio offre, oggi, servizi di consulenza professionale integrati, presta la propria assistenza in contenziosi stragiudiziali e giudiziali e mette a disposizione le proprie competenze in materia giuslavoristica e in tema di contrattualistica di impresa.